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L’importanza del CRM per le PMI

Un sistema di CRM (Customer Relationship Management) è indispensabile per le aziende che ricevono molte richieste di informazioni e preventivi per gestire al meglio i propri clienti e prospect e non perdere nessuna occasione di vendita avendo tutto il processo sotto controllo.

Creare buoni rapporti e monitorare clienti potenziali ed esistenti è fondamentale per l’acquisizione e la loro fidelizzazione, aspetto fondamentale della funzione di un CRM. Con un software semplice e personalizzabile è possibile conoscere lo storico del cliente, lo stato dei suoi preventivi/ordini, tenere sotto controllo eventuali problemi legati all’assistenza, gestire azioni commerciali, assegnare compiti agli agenti/commerciali, ecc.

MK MEDIA sviluppa applicazioni “su misura” web-based (quindi raggiungibili da qualsiasi periferica connessa ad Internet ed in qualsiasi luogo) in base alle esistenze dei clienti sempre seguendo la logica della massima semplicità ed usabilità, eventualmente interfacciando dove possibile programmi già utilizzati in azienda.

Con questi programmi costruiti sulle esigenze specifiche del cliente, si ha la gestione di:

  • schede clienti,
  • contatti e funzioni aziendali,
  • richieste ricevute,
  • agenti e commerciali interni,
  • alert e azioni da fare,
  • visite clienti,
  • documenti allegati,
  • preventivi,
  • offerte,
  • conferme d’ordine
  • statistiche commerciali

fino ad arrivare, qualora fosse necessario, alla gestione della commessa, del processo di lavorazione connesso, ed alla sua evasione.

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