Quante volte avete sentito parlare di Lead Generation?
La lead generation è un’azione di marketing che consente di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un’azienda.
Per far sì che questo avvenga è indispensabile definire una strategia mirata in base alle esigenze peculiari dell’azienda, mirando a potenziali clienti in target, migliorando così poi la conversione ed evitando perdite di tempo e denaro.
Per un’attività che opera nel settore B2B è importante affidarsi ad agenzie con molta esperienza nel settore, come ad esempio MK MEDIA; infatti è molto diverso attuare attività di lead generation per un’azienda che produce componenti industriali rispetto a chi vende ad esempio abbigliamento o prodotti alimentari, e così via.
L’attività di lead generation viene sviluppata attraverso la creazione di portali, siti, minisiti, landing pages (a seconda dell’obiettivo da raggiungere) posizionati sui motori di ricerca sia organicamente che supportati da campagne su Google Ads, sui Social Network professionali, tramite campagne di e-mail marketing, display advertising, blog, forum, article marketing, ed altri strumenti online da definire in base alle singole esigenze.
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