saldatura pvc

Saldatura a filo con bacchette di riporto in PVC

I fili di saldatura vengono utilizzati per l’accoppiamento di componenti realizzati nello stesso materiale.

Tale procedimento avviene utilizzando le idonee apparecchiature (saldatori) che hanno la funzione di saldare termicamente materiali della stessa tipologia ottenendo così una perfetta fusione dei materiali utilizzando il procedimento di fusione a contatto.

Uciesse, azienda di Leinì (Torino) esegue la saldatura a filo con bacchette di riporto in PVC per la costruzione di cabine, contenitori, vasche di contenimento, ecc. fino a lunghezze di 3000 mm (formato massimo ottenibile dai semilavorati standard in commercio).

La saldatura ove richiesta può essere effettuata anche realizzando dei canali di sovrapposizione tra le parti da saldare che garantisce, oltre alla stabilità, anche la tenuta stagna.

E’ una lavorazione completamente manuale, viene realizzata ammorbidendo – tramite un soffiatore d’aria calda – le due parti da saldare e la bacchetta del materiale di riporto in PVC, che una volta raffreddate danno la perfetta unione delle parti.

Questa tipologia di manufatti trova applicazione nei settori dell’industria chimica, farmaceutica, medicale, galvanica, ecc.

Visita il sito per scoprire di più

Potrebbero interessarti anche...