tessuti-antibatterici

Tessuti e materiali con proprietà antibatteriche

I batteri sono presenti nelle nostre case su pavimenti, tavoli, frigoriferi, divani, nell’aria, nell’acqua e anche sul nostro corpo e sui vestiti.

La maggior parte di loro sono innocui, ma per alcuni bisogna fare attenzione perchè possono provocare malattie. Per prevenire l’insorgere di patologie dannose per l’uomo è importante non solo mantenere un ambiente salubre e pulito, ma anche utilizzare materiali di qualità proprio in quei prodotti dove è molto facile la proliferazione di batteri e acari, come i
tessuti e le plastiche dei telecomandi.

I prodotti tessili sono ottime sedi per la proliferazione dei batteri, soprattutto quando le condizioni ambientali sono particolarmente favorevoli, come un buon livello di umidità, di temperatura e la disponibilità di una fonte di nutrimento.

I trattamenti antibatterici evitano che sul tessuto possano insediarsi microrganismi, e assicurano l’igiene del tessuto e del prodotto tessile.

Da Tend-Art potete trovare una gamma di tessuti e materiali Mottura con proprietà antibatteriche, facili da disinfettare e totalmente privi di elementi nocivi per la salute.

Non dare spazio alla insidiosa proliferazione batterica, meglio non rischiare.

Potrebbero interessarti anche...